A - Accettazione delle condizioni di vendita

Le condizioni di vendita sono state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 97/7/CE e dal D.lgs. nr. 206/05 (artt. Da 50 a 68) per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza.

Il contratto stipulato tra Regina Café di Regina Luigi e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Regina Café di Regina Luigi, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare - anche parzialmente - l'ordine.

L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50/60 del DL 206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

B - Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Regina Café di Regina Luigi visionabili all'indirizzo http://reginacafeshop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://reginacafeshop.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Regina Café di Regina Luigi, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2. La corretta ricezione dell'ordine di acquisto è confermata da Regina Café di Regina Luigi mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero di ordine Cliente. Tale "Numero di ordine" sarà necessario per ogni ulteriore verifica e/o comunicazione.

Il messaggio di conferma propone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Regina Café di Regina Luigi si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. 4. Nel sito http://reginacafeshop.it è visibile la disponibilità del prodotto al momento della prenotazione.

C – Prezzi e Iva

Tutti i prezzi presenti nel sito sito http://reginacafeshop.it sono da intendersi iva esclusa. L'Iva standard applicata è del 22%.

D- Modalità di pagamento

Il pagamento avviene secondo le modalità indicate in fase di checkout. Di seguito la sintesi dei pagamenti disponibili: bonifico bancario – pagamenti elettronici con carte di credito – paypal standard.

E - Consegna e spedizioni

Il prodotto o i prodotti acquistati potranno essere ritirati direttamente dal cliente, senza nessun costo, presso la sede di Regina Café, via San Matteo 68, San Severo (FG). Pertanto, ogni responsabilità e rischio inerente il trasporto della merce sono trasferiti al cliente anche nel caso in cui venga richiesto a Regina Café di Regina Luigi di organizzare e curare il trasporto a mezzo di un proprio vettore di fiducia con addebito al cliente dei relativi costi. I costi del trasporto sono visibili, per ciascun prodotto, in fase di checkout.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Regina Café di Regina Luigi per ritardi nella consegna, per eventuali perdite o danneggiamenti della merce ordinata causate dal vettore incaricato del trasporto su richieste del cliente se non per altre cause direttamente imputabili alla stessa.

La merce viaggia ad esclusiva responsabilità del cliente, è possibile richiedere un'adeguata forma assicurativa con addebito del relativo costo in fase di check out.

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:

- che l'articolo corrisponda a quello prenotato;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere di accettare con riserva specifica di controllo in ordine alle cose trasportate al momento della consegna a pena di decadenza della copertura assicurativa. Regina Café di Regina Luigi non si assumerà alcuna responsabilità del danneggiamento del collo nel caso in cui, al momento della consegna, il cliente non appone la dicitura FIRMA CON RISERVA SPECIFICA E DI CONTROLLO. In mancanza di tale requisito non potranno essere prese in considerazione le pratiche di reclamo per danneggiamento. La pratica di reclamo dovrà essere aperta entro e non oltre tre giorni lavorativi dalla consegna della merce, pertanto il cliente è tenuto a comunicare a Regina Café di Regina Luigi la volontà di aprire una pratica di reclamo per danneggiamento entro tale termine.

F - Diritto di recesso

Il diritto di recesso è la facoltà del Cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza (fatto salvo quanto indicato di seguito).

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206/05 (artt. da 50 a 68).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

-Pena la validità, il diritto di recesso deve essere esercitato con l'invio presso la nostra sede, all'indirizzo indirizzo: Regina Café di Regina Luigi - via San Matteo 68 - 71016 San Severo (FG), di una comunicazione scritta inviata tramite raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) entro 10 giorni dal ricevimento della merce. In alternativa, e' possibile inviare entro il termine un telegramma od un fax, il quale acquisterà validità, (facendo decorrere da quel momento la validità), solo se confermato tramite raccomandata A/R entro 48 ore. Nel caso in cui al momento dell'esercizio del diritto di recesso la spedizione del bene fosse già avvenuta, il consumatore è tenuto a restituirlo od a metterlo a disposizione del venditore entro 10 giorni lavorativi dalla data di presentazione della domanda di reso.

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;

- a norma di legge, le spese di spedizione nonché eventuali costi relativi alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro punto vendita, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di utivlizzo di corriere, se il bene risulta danneggiato durante il trasporto, Regina Café di Regina Luigi darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Regina Café di Regina Luigi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Regina Café di Regina Luigi  provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Regina Café di Regina Luigi provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso. 

G - Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati da Regina Café di Regina Luigi sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/2005. La garanzia legale (o per difetti di conformità o vizi o mancanza di qualità promesse) riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall’origine. La garanzia legale, quindi, trova la sua applicazione nei casi in cui il contratto non è stato rispettato, poiché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o comunque non in grado di svolgere le prestazioni concordate.

Per i prodotti soggetti a deperimento, la garanzia subirà riduzioni. La garanzia non è valida nei seguenti casi:

- se il malfunzionamento è dovuto ad uso improprio, applicazioni non consigliate o errate, trascuratezza nell’uso, manomissione, errata installazione o manutenzione, negligenza, ovvero da circostanze che, comunque, non possono riferirsi a difetti di funzionamento del prodotto stesso.
La garanzia in oggetto non sarà in ogni caso applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, o il DDT o scontrino fiscale, che riceverà insieme ai beni acquistati.

In caso di difetto di conformità, Regina Café di Regina Luigi provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante:

- riparazione del medesimo ovvero

- sostituzione del medesimo ovvero

- riduzione del prezzo ovvero

- Risoluzione del contratto e restituzione del prezzo.

I tempi di sostituzione ovvero di riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore, pertanto non potrà essere imputata a Regina Café di Regina Luigi alcuna responsabilità in caso di ritardi nella sostituzione o riparazione del prodotto difettoso. A tal proposito, Regina Café di Regina Luigi, potrà chiedere al cliente, previa comunicazione, di spedire il prodotto direttamente al centro assistenza tecnica del produttore o dell'importatore del prodotto. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Regina Café di Regina Luigi, non fosse in grado di sostituire o riparare un prodotto in garanzia, potrà procedere, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, alla restituzione del prezzo. Nessun danno può essere richiesto a Regina Café di Regina Luigi per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

I costi di spedizione relativi all'invio del prodotto in garanzia e quelli di riconsegna al cliente   saranno sempre a carico del cliente.

Tutto il materiale inviato non rientrante in garanzia o che dopo accurato controllo da parte di Regina Café di Regina Luigi risulterà funzionante, sarà restituito con spese di spedizione a carico del destinatario e con costo di € 15,00 quale diritto fisso di intervento.
Il cliente decadrà dal diritto alla garanzia nei seguenti casi: 
- Decadenza dei termini; 
- Danni causati da un uso non conforme alle prestazioni originali del prodotto; 
- Manomissioni o tentativi di intervento da parte dell'utente o di personale non espressamente autorizzato dalla nostra azienda;
- Rientro del prodotto privo di imballo originale e relativi accessori.
Per poter usufruire della sostituzione o riparazione del prodotto in garanzia è necessario contattare il servizio clienti

Tutti i costi di spedizione relativi alla rientro del prodotto e alla riconsegna dello stesso riparato o sostituito, saranno sempre a carico del cliente.

H - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a Regina Café di Regina Luigi via San Matteo 68, snc 71016 San severo (FG), o  via e-mail all'indirizzo info@reginacafe.it.

I- Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Regina Café di Regina Luigi s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza è quella del Foro di Foggia.

L - Privacy

Regina Café di Regina Luigi garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003 pone a garanzia dell'utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale.

I dati verranno trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività di Regina Café di Regina Luigi, e quindi:

1. per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni contrattualmente convenute, comunicazione a società ed enti che effettuano il servizio di consegna, nonché la proposizione di estensione del servizio alle prestazioni supplementari eventualmente attivate dopo la sottoscrizione del contratto;

2. per eseguire, in generale, obblighi di legge;

3. per esigenze di tipo operativo e gestionale interne di Regina Café di Regina Luigi ed inerenti al servizio, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alla revisione della contabilità;

4. per la comunicazione di informazioni commerciali relative a nuove offerte di prodotti e servizi di Regina Café di Regina Luigi e/o di Società con le quali Regina Café di Regina Luigi abbia stipulato accordi commerciali, nonché per l'esecuzione degli eventuali ordini di acquisto;

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza nonché la riservatezza e potrà essere effettuato anche mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Per i diritti di accesso, correzione, integrazione, cancellazione, opposizione al trattamento di cui all'art. 7 del D.lg 196/03 potete rivolgervi all'amministratore.

Titolare del trattamento: Luigi Regina.

M - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Regina Café di Regina Luigi senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito Internet www.reginacafeshop.it

N - Cookies

I cookies sono file informatici che possono venire salvati sul computer dell'utente (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) quando esso visita il Sito Web. Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene e la 'durata vitale' del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul dispositivo dell'utente).

Cookies inseriti in quanto essenziali per il funzionamento del Sito Web

Il Sito Web utilizza cookies di sessione e persistenti, al solo fine di offrire un servizio più efficiente.

L'uso di tali cookies è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire di fornire i servizi e le funzioni del Sito Web in modo completo.

I cookies utilizzati nel Sito Web evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati direttamente identificativi dell'utente.

Gli interessati che non volessero i cookies in questione potranno cancellarli dopo la navigazione semplicemente andando nelle impostazioni privacy del proprio browser di navigazione e selezionando l'opzione di eliminazione dei cookies.

Cookies inseriti a fini di analisi aggregata delle visite al sito

PuntoEnergia Italia srl si avvale di strumenti di analisi aggregata dei dati di navigazione che consentono di migliorare il Sito Web (Web Trends e Google Analytics).

In particolare, Google Analytics, sistema messo a disposizione da Google Inc., utilizza dei cookies che vengono depositati sul computer dell'utente allo scopo di consentire al gestore del Sito Web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito stesso. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del Sito Web da parte dell'utente (compreso l'indirizzo IP anonimizzato togliendo alcune cifre) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l'utilizzo del Sito Web da parte dell'utente, compilare report sulle attività del Sito Web per gli operatori degli stessi e fornire altri servizi relativi alle attività del Sito Web e all'utilizzo di Internet.

Per tutelare al massimo la riservatezza degli utenti, PuntoEnergia Italia srl applica l'opzione 'masking IP' messa a disposizione da Google Analytics, che impone al sistema l'oscuramento delle ultime 8 cifre dell'indirizzo IP del visitatore prima di qualunque elaborazione, rendendo di fatto anonimo il dato analizzato.

Gli utenti che non volessero i cookies in questione potranno impedirne la memorizzazione sul proprio computer attraverso l'apposito "Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics" messo a disposizione da Google all'indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Per attivare il componente, che inibisce il sistema di invio di informazioni sulla visita dell'utente, sarà sufficiente installarlo seguendo le istruzioni sullo schermo, chiudere e riaprire il browser.

Cookies inseriti per pubblicare annunci basati sugli interessi

Il Sito Web potrebbe utilizzare cookie di terze parti per pubblicare inserzioni definite in base agli interessi degli utenti. Queste informazioni sono raccolte durante la navigazione dell'utente e non vengono in alcun modo collegate all'account con il quale l'utente accede al Sito Web.

In particolare, Google Adwords di Google Inc. utilizza i dati di navigazione all'interno del proprio circuito di pubblicità on line, per proporre annunci maggiormente attinenti agli interessi dell'utente. PuntoEnergia Italia srl sfrutta questa tecnologia e utilizza i dati di navigazione all'interno del Sito Web di sua proprietà per proporre all'utente pubblicità mirate basate sugli interessi. L'utente può disattivare, in parte o completamente, l'utilizzo dei cookie da parte di Google Adwords visitando le pagine https://www.google.it/ads/preferences e https://www.google.it/settings/ads/onweb

Più in generale, ciascun browser permette all'utente la disattivazione dei cookie di terze parti volti a permettere una pubblicità on line basata sugli interessi dell'utente. Per esempio, nel caso del browser Firefox la disattivazione dei cookies in questione potrà essere effettuata seguendo le istruzioni alla pagina http://support.mozilla.org/it/kb/Disattivare%20i%20cookie%20di%20terze%20parti Nel caso di Internet Explorer le istruzioni sulla disattivazione dei cookies di terze parti sono riportate al seguente link http://support.microsoft.com/kb/283185/it.

Come disabilitare i cookies

La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L'utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell'utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies. L'utente può fare riferimento al manuale d'istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del suo browser.

In caso di dispositivi diversi (per esempio computer, smartphone, tablet, ecc.), l'utente dovrà assicurarsi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.


Servizio Clienti:

(+39) 0882223810

Newsletter

Tellus aodio consequat seo.